Cosmesi Eco-bio Capelli Viso Makeup Corpo | BioCosmeticsClub.it
close

Spedizioni BRT espresso 24/48H

Ogni 10€ di spesa un Campioncino in OMAGGIO

Seguici sui social ogni settimana un nuovo CODICE SCONTO

Promo 25% di SCONTO inserisci il codice: BIOCOSMETICS25

Termini e Condizioni

PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

Tutti i prezzi dei prodotti di “Bio-Cosmetics Club” sono espressi in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate su “Bio-Cosmetics Club” sono le stesse comunicate dai rispettivi produttori. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e pertanto non vincolanti: l’aspetto esteriore potrebbe differire da quello eventualmente riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ma solo in caso di rinnovamento del packaging da parte dell’azienda produttrice.

 

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Gli ordini sul nostro carrello elettronico possono essere evasi attraverso il circuito STRIPE accetta le principali carte di pagamento, tra cui: Visa, MasterCard, American Express ,Discover ,JCB ,Diners.PAYPAL (è sufficiente possedere una carta di credito, PostePay o anche una semplice prepagata ricaricabile, registrarsi gratuitamente a PayPal e procedere con l’ordine tramite il circuito sicuro PayPal), Paga in 3 rate senza interessi con PayPal oppure attraverso BONIFICO BANCARIO.

 

 

 

 

 

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine riceverete una mail con tutti i dati necessari per procedere all’evasione del bonifico. Se non riceveremo alcun accredito o informazione riguardo al bonifico entro 3 giorni lavorativi considereremo l’ordine annullato.

NB: Il tuo ordine verrà spedito solo dopo che l’importo sarà stato effettivamente accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario.

 

 

 

 

 

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL – CARTE DI CREDITO

Paypal è il metodo più sicuro per effettuare pagamenti su internet!

Selezionando Paypal come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di Paypal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account Paypal, oppure creandone gratuitamente uno nuovo.

Attraverso Paypal è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY, CARTA AURA, DISCOVER, MAESTRO e MASTERCARD in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente

 

 

MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

SPESE DI SPEDIZIONE (ITALIA)

Per ordini di importo superiore a euro > 39,90:

Pagamento

Costo Euro

*Tempi di Consegna

Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal

 0,00

 1/2 giorni  lavorativi

Per ordini di importo inferiore a euro < 39,90:

Pagamento

Costo Euro

*Tempi di Consegna

Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal

 7,90

 1/2 giorni  lavorativi

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione! Facciamo notare che  “Bio-Cosmetics Club” NON applica nessuna spesa aggiuntiva per l’imballaggio o il confezionamento dei tuoi pacchetti né per pacchi più pesanti del normale o destinati in Sicilia, Calabria o Sardegna.

 

“Bio-Cosmetics Club ” spedisce in tutta Italia tramite BRT corriere espresso ; riceverai il Codice di Tracciabilità – Tracking Code per seguire lo stato della tua spedizione direttamente sulla mail che hai inserito in fase d’acquisto.

** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Carloforte, Ponza, Leni, Lipari, Santa Marina Salina, La Maddalena, Ustica, Favignana, Livigno le Condizioni di Spedizione sono le seguenti: per spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 20€ + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€.Mentre per Campione d’Italia verranno addebbitati 70€ + iva per quintale indivisibile.

Importante: per facilitare la consegna della merce consigliamo al momento dell’ordine di fornire un indirizzo di spedizione dove sia SEMPRE presente qualcuno (come per esempio una portineria o un bar/farmacia di fiducia/negozio) che possa ritirare il tuo pacco. Infatti, nel caso in cui non sia presente nessuno al momento della consegna, ti potrebbe venir lasciato un avviso con il numero del corriere da chiamare (quest’ultimo punto è a discrezione del corriere e non sempre lo fa) per concordare insieme un secondo ed ultimo tentativo di consegna.

Firmare con riserva: nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l’imballo sia integro. Anche se quest’ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l’imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Basta semplicemente scrivere CON RISERVA vicino alla tua firma.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine per risparmiare sulle spese di spedizione!

* Tempi di consegna: i tempi di consegna indicati nella precedente tabella si riferiscono a giorni lavorativi dal Lunedì al Venerdì (festività escluse).

Di norma “Bio-Cosmetics Club” spedisce già il giorno stesso di ricezione dell’ordine (per ordini effettuati entro le ore 15:00) ed oltre il 99% degli ordini sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi.

Per la città di Catania e per i paesi etnei (fin dove il servizio è attivo), i nostri pacchi saranno consegnati in giornata per ordini effettuati entro le ore 17.00 (escluso domenica), tramite Wedelivery.

*** Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da “Bio-Cosmetics Club” (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, “Bio-Cosmetics Club” si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto relative al ritorno al mittente (7,90 euro) e alla nuova spedizione (ulteriori 6,90 euro). Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, “Bio-Cosmetics Club” evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione del precedente ordine reso (7,90 euro) e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: “Bio-Cosmetics Club” non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, “Bio-Cosmetics Club” provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.

 

 

IMBALLAGGI E CAMPIONCINI

Imballaggi: per salvaguardare l’ambiente e non generare ulteriori, inutili sprechi di materiale d’imballaggio dannosi per il nostro Ecosistema “Bio-Cosmetics Club” si impegna ad utilizzare per i tuoi pacchi carta e cartoni riciclati scegliendo di volta in volta sempre l’imballaggio più idoneo a garantire l’integrità dei prodotti durante il trasporto utilizzando solo quello veramente indispensabile. Inoltre ti informiamo che per le nostre spedizioni utilizziamo scatole 100% biodegradabili & riciclabili (differenziata > carta).

Campioncini: di norma il negozio “Bio-Cosmetics Club” inserisce sempre dei campioncini omaggio di prodotti da far provare ai propri clienti in ogni pacco spedito. Qualora non dovessi trovare alcun campioncino nel tuo pacchetto è semplicemente perchè non ne avevamo più disponibili (nessun campioncino infatti viene prodotto dal negozio, ma vengono forniti direttamente dalle varie aziende al negozio secondo le LORO disponibilità del momento). Si tratta comunque di un evento abbastanza raro.

COMUNICAZIONI CLIENTE-NEGOZIO

IMPORTANTE: tutte le comunicazioni tra il cliente ed il negozio on-line “Bio-Cosmetics Club” inerenti a qualsiasi tipo di richiesta o informazione su Ordini/Prodotti/Spedizioni/Indirizzi di Consegna devono avvenire in forma scritta ufficiale all’indirizzo di posta elettronica info@bio-cosmeticsclub.it basterà scrivere una sola e-mail  (consigliamo vivamente di NON scrivere più e-mail dato che creerebbero solo confusione nel reparto predisposto a leggerle e rallenterebbero i tempi di risoluzione problematiche/evasione dell’ordine). I tempi di risposta sono entro le 24 ore.

Leggiamo tutte le mail e rispondiamo a tutti, chiediamo solo la gentilezza di attenersi a quanto sopra scritto.

 

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso “Bio-Cosmetics Club” potrà restituire entro massimo 10 giorni i prodotti medesimi ed i relativi contenitori. Condizione necessaria al Reso è che questi ultimi siano perfettamente integri, non utilizzati e pertanto nuovamente rivendibili dal negozio. In tal modo il cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato solo dopo che i prodotti saranno tornati al magazzino del negozio ed avranno ricevuto il controllo di conformità. I costi di invio del prodotto dal Cliente a “Bio-Cosmetics Club” sono a carico del Cliente.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a “Bio-Cosmetics Club” entro 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@bio-cosmeticsclub.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  1. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto;
  2. il numero ordine e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
  3. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
  4. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario o contrassegno) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, “Bio-Cosmetics Club”  verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti in favore di “Bio-Cosmetics Club” dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.

Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed i rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salvo la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso: Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a “Bio-Cosmetics Club”  ed i danni eventualmente subiti dal prodotto restituito.

Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. “Bio-Cosmetics Club” non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora “Bio-Cosmetics Club” dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

GIURISDIZIONE

Tutti i contratti conclusi con “Bio-Cosmetics Club” si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del Cliente.

Cosmetica bio 100% Made in Italy
La maggior parte dei prodotti presenti nel nostro shop possiede una o più bio-certificazioni, e in ognuno dei prodotti è specificato l'INCI (lista degli ingredienti), il quale non contiene sostanze quali parabeni, siliconi, petrolati e le quali materie prime provengono da realtà altrettanto biologiche, senza l'utilizzo di sostanze chimiche come ad esempio i pesticidi.

Inoltre, tutti i prodotti eco-bio rispettano gli animali e l'ecosistema tutto.
Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte Iscriviti alla nostra newsletters

Attività finanziata dal PSR Sicilia 2014-20 Misura 19 - Sottomisura 19.2 - Fondo FEASR - PAL ETNASUD2020- Azione PAL 2.5 - Misura 6 - Sottomisura 6.2